Residence Dominik sorge in una posizione privilegiata e tranquilla, a 300 metri dal lungomare e dal porto di Scario.

Piccolo e pittoresco borgo marinaro, alle pendici del Monte Bulgaria, Scario, è una perla costiera del Parco Nazionale del Cilento, a circa 4 chilometri da Policastro Bussentino ed ad una decina da Sapri. Immersa in limpide acque ed incorniciata da una lussureggiante vegetazione, Scario è una meta turistica di rilievo. Il bassissimo livello di urbanizzazione ne ha garantito l’indiscusso pregio di essere insignita annualmente della Bandiera blu.

Il tratto di costa che da Scario si sviluppa in direzione sud-ovest sino a raggiungere Punta degli Infreschi, è un vero paradiso subacqueo del Mediterraneo, un susseguirsi di piccole insenature, falesie, anguste cale e scogliere, dove ammirare la numerosa e diversificata fauna marina.

Fiancheggiando, attraverso impervi sentieri, il monte Bulgaria che si inabissa nel mare, prima di scendere con un dolce declivio sulla Cala degli Infreschi, gli amanti dell’escursionismo potranno godere di scorci paesaggistici unici e raggiungere Torre Spinosa e la Grotta dell'Acqua.

Scegliendo tra le numerose imbarcazioni che partono quotidianamente dal porticciolo di Scario e seguendo le rotte di Ulisse, che nel racconto di Omero solcò queste acque e incontrò le bellissime sirene, potrete lasciarvi condurre in spiagge incantevoli, come "I Gabbiani", o Risima", "Sciabica" e "I Francesi". Fra le più interessanti, il parco marino di Punta degli Infreschi e della Masseta, entrambi raggiungibili esclusivamente tramite imbarcazione.

Per i turisti automuniti, il Residence Dominik si prospetta per la sua posizione strategica, a soli 25 km di distanza da Maratea, 25 km da Marina di Camerota e 30 km da Palinuro, come un invidiabile punto di partenza per un tour on the road alla scoperta della costa del mito.

Come raggiuncerci

  • In aereo: Gli scali aerei più vicini sono Roma, Lamezia Terme e Napoli.
  • In treno: Tutti i treni regionali ed Intercity fermano a Sapri, a solo 15 km dal Residence Dominik, raggiungibile in bus o taxi.
  • In auto: Si percorre l'Autostrada A3, Salerno - Reggio Calabria fino all'uscita di Padula Buonabitacolo, proseguendo per la superstrada Bussentina e seguendo la segnaletica per San Giovanni a Piro - Scario.